top of page

Microfisioterapia e Ansiedade

  • Foto do escritor: Dra Paula Luigia
    Dra Paula Luigia
  • 7 de jun. de 2021
  • 2 min de leitura

ree

L'ansia è innata o si sviluppa in noi durante l'infanzia, trasmessa insidiosamente dai nostri genitori? Patrimonio genetico o costruzione emotiva, facciamo il punto sulle cause che fanno nascere/scaturire/crescere la nostra apprensione.

È uno stato tanto frequente quanto comune, tanto importante quanto spiacevole, tanto potente quanto effimero: l'ansia. Questa inquietudine metafisica può assumere la forma di un disagio fisico o la sensazione di pericolo imminente. Se non è sempre facile capire il motivo per il quale entriamo in questo stato, è ancora più difficile sapere da dove provengono queste paure e queste ansie. Cosa nella nostra vita potrebbe avere creato questa sensazione di insicurezza e stress? Abbiamo le stesse ansie dei nostri genitori e se sì, ce li hanno trasmessi loro?

La maggior parte dei sintomi di ansia ha somiglianze, tuttavia, le cause che hanno portato allo sviluppo di questi sintomi sono individuali e sono correlate a molteplici fattori, dalla loro eredità, dieta, percezioni che le persone hanno degli eventi della loro vita. Questa percezione è modellata dai riferimenti delle loro esperienze durante tutta la vita, che è registrata come memoria nel nostro corpo e non solo nel nostro cervello, possiamo anche portare informazioni dai nostri genitori relative all'ansia. Spesso non siamo consapevoli del fattore scatenante che ci fa innescare i sintomi dell'ansia. Sappiamo solo che in alcune situazioni, luoghi o semplicemente improvvisamente, iniziano i sintomi, da lì in poi si innescano varie reazioni chimiche, governate dal nostro sistema nervoso autonomo responsabile delle sensazioni fisiche che presentiamo. Non esiste un semplice innesco dei sintomi, c'è sempre un fattore responsabile di queste attivazioni e spesso non ne siamo consapevoli, come lo sono nel nostro inconscio, nella nostra memoria cellulare. È in questo aspetto che la Microfisioterapia è efficace, ricerca questi ricordi affinché vengano risolti dal corpo stesso. È noto che possiamo eliminare qualsiasi sintomo solo quando ne cerchiamo la causa. In questo modo funziona la tecnica della Microfisioterapia, che ricerca nel corpo del paziente, attraverso delle dolce palpazioni, le memorie cellulari registrate dal corpo e che gli impediscono di funzionare nella normalità di ogni persona.

Dopo aver individuato la causa, il corpo è stimolato ad autoguarigione attraverso la sua forza curativa. Di solito sono necessarie 2-3 sessioni, ma il sollievo si avverte subito dopo la prima.

 
 
 
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Ícone

Locais de Atendimento: Vila Mariana - São Paulo | Mogi das Cruzes , SP | Milão , Itália

© 2020 Dra Paula Luigia Microfisioterapia  e Nutrição Funcional

bottom of page